Avvisi e comunicazioni utili

18/2/2019 – Nuova estensione del servizio porta a porta

Da lunedì 25 febbraio il servizio di raccolta dei rifiuti porta a porta arriva anche in via Padula, via Pasca, via Morandi e via Vardabasso.

Riguarderà sia i condomini sia le abitazioni autonome. Per queste ultime l’Amministrazione comunale e Ambiente Italia – Cns Formula Ambiente hanno organizzato un incontro informativo con gli abitanti interessati per martedì 19 febbraio alle ore 18:00 nella sala Langiu del Comando della Polizia municipale in via Carlo Felice, 8, durante il quale saranno anche consegnati i kit per la raccolta differenziata e i calendari. Chi non potrà partecipare può ritirare il kit nel deposito della società Ambiente Italia, nella zona commerciale Predda Niedda, strada 4, tutti i mercoledì (eccetto i festivi), dalle h 8:30 alle h 13:00 e dalle h 15:00 alle h 18:00.

I condomini già in questi giorni sono stati coinvolti, tramite gli amministratori, da Ambiente Italia. I residenti nei condomini riceveranno i contenitori carrellati da mettere all’interno degli spazi comuni.

Per informazioni è possibile consultare il sito www.differenziatasassari.it , scrivere a info@differenziatasassari.it  o chiamare il numero verde 800.012.572 (dal lunedì al venerdì dalle h 9:00 alle h 19:00).


8/2/2019 – Servizio di ritiro speciale panni igienici (utenti porta a porta) 

Si comunica che il Comune di Sassari, in accordo con Ambiente Italia – CNS Formula Ambiente, ha avviato un servizio di ritiro speciale per chi usufruisce della raccolta dei rifiuti porta a porta e ha esigenze particolari legate all’utilizzo di panni igienici (pannolini e panni). Chi è interessato dovrà inviare una mail a ambiente@comune.sassari.it indicando nome, cognome, indirizzo e i recapiti telefonici a cui essere contattato per qualsiasi comunicazione sul servizio.

 


2/2/2019 – Calendario conferimento rifiuti inerti mese di Febbraio

Si comunica che i rifiuti inerti possono essere conferiti all’Ecocentro comunale di via Montello dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 16:00 nei giorni di lunedì 4 febbraio, mercoledì 13 febbraio e venerdì 22 febbraio. 

Ricordiamo che possono essere conferiti massimo 6 contenitori da 15 litri e che sono ammessi esclusivamente i materiali inerti derivanti da piccole opere edilizie di ordinaria manutenzione eseguite in economia (calcinacci; piastrelle; sanitari; etc). I materiali dovranno essere conferiti direttamente da parte del proprietario/locatario dell’immobile oggetto dell’intervento.

L’addetto alla ricezione può respingere chiunque non fornisca le proprie generalità e coloro che intendono conferire rifiuti in difformità alle norme vigenti; inoltre può non ammettere le tipologie di rifiuti per i quali sia stata raggiunta la capacità di stoccaggio massima istantanea dell’Ecocentro.

 


 

29/1/2019 – Distribuzione buste nell’agro per il servizio porta a porta

Si comunica che dal 2 febbraio 2019, nei giorni di ritiro dei rifiuti ingombranti nelle borgate principali dell’agro, saranno consegnate le buste per la raccolta dei rifiuti porta a porta.

Ecco il calendario:

  1. Sabato 2 febbraio, Palmadula;
  2. Sabato 9 febbraio, La Corte;
  3. Sabato 16 febbraio, Campanedda;
  4. Sabato 23 febbraio, Tottubella.

Il 30 marzo, ci sarà la consegna nella borgata a Villassunta, dove potranno recarsi anche gli utenti delle altre borgate che non hanno ritirato le buste precedentemente.

Gli abitanti che usufruiscono del servizio porta a porta e non risiedono in queste zone possono ritirare le buste il mercoledì (eccetto i festivi), dalle h 8:30 alle h 13:00 e dalle h 15:00 alle h 18:00 nel deposito di Ambiente Italia, a Predda Niedda, strada 4.