FATE I SECCHIONI: L' ARTE DEL RICICLO!




PROGETTO RIVOLTO ALLE SCUOLE DI OGNI ORDINE E GRADO

Le future generazioni hanno un'importante responsabilità nella salvaguardia dell'ambiente e la scuola ha un ruolo fondamentale nell'educare gli alunni a coltivare una coscienza ecologica, è per questo che la sostenibilità ambientale è diventata un requisito indispensabile in ogni moderno curriculum scolastico.

PROGETTO FATE I SECCHIONI
Obiettivo del progetto sarà quello di sensibilizzare in modo divertente e creativo gli alunni al rispetto per l'ambiente, puntando l'attenzione sulla qualità dei materiali raccolti e mettendo a. disposizione della scuola elementi strutturali in grado di favorire una corretta differenziazione dei rifiuti.

Ad ogni plesso scolastico partecipante al progetto, verranno CONSEGNATI CONTENITORI IN CARTONE BIANCHI da decorare, personalizzare e posizionare lungo i corridoi principali della scuola per la raccolta differenziata di carta e plastica. Contestualmente alla consegna dei contenitori svolgeremo delle LEZIONI NELLE SCUOLE PARTECIPANTI dando degli spunti per realizzare in
maniera autonoma dei cestini per la raccolta differenziata da posizionare in classe.


AL TERMINE DEL PROGETTO:
- Ogni scuola dovrà inviarci le foto dei contenitori decorati per i corridoi scolastici e dei contenitoi realizzati per le classi. 

- Organizzeremo una mostra conclusiva alla presenza di alunni ed insegnati per esporre i contenitori e consegnare un piccolo riconoscimento per le scuole partecipanti.


Per partecipare al progetto, ideato da GSA S.r.l Gruppo Gesenu, le scuole dovranno inviare il modulo di adesione presente nel progetto entro il 12 Gennaio 2023. 

Brochure Fate i Secchioni_modulo di adesione | download

Per maggiori informazioni contattare Laura Marconi tel. 075.5743518, MAIL scuole@gesenu.it, Whatsapp 3668221047.

Organizzazione del servizio di raccolta differenziata nel Comune di Sassari
Area attrezzata per la raccolta di molte tipologie di rifiuti
Consulta il tuo calendario degli svuotamenti
Servizio di ritiro rifiuti ingombranti e grandi RAEE
Leggi le domande più frequenti sul servizio