RAGGRUPPAMENTO TEMPORANEO DI IMPRESE

A partire dal 1° Dicembre 2020 nell’intero territorio comunale, il servizio d’igiene urbana è stato affidato ad una RTI, Rete temporanea di Imprese, nata dall’unione di tre tra le principali  società private del settore igiene urbana: Ambiente Italia, Gesenu SpA, Formula Ambiente.

Ambiente Italia
Ambiente Italia srl è una società costituita nel 2015 per l’espletamento di tutti i servizi d’igiene ambientale in molti comuni della Sardegna. La costituzione di Ambiente Italia Srl rappresenta il punto di arrivo di un ampio disegno volto alla realizzazione di una leadership nel settore d'igiene ambientale e dell'impiantistica, in un territorio vasto come quello della Sardegna, con l'obiettivo comune di condividere know - how e capacità organizzativa ed al contempo creare nuove opportunità di crescita nel settore.

Ge.Se.Nu.
GESENU (Gestione Servizi Nettezza Urbana) S.p.A. è una società per azioni a capitale misto pubblico-privato tra il Comune di Perugia (45%) e e la Paoletti Ecologia Srl (55%).
GE.SE.NU. S.p.A. è una società per azioni a capitale misto pubblico-privato, fondata nel 1980 tra il Comune di Perugia ed una compagine societaria privata. L’impegno assunto nel tempo da GE.SE.NU. con le diverse amministrazioni, con le quali ha sviluppato un’ampia collaborazione interregionale, è quello di concorrere all’obiettivo della qualità della vita dei cittadini per i quali l’azienda, con i suoi centri direzionali e tecnici e con i propri operatori specializzati ai diversi livelli di pulizia, raccolta, trattamento e riciclo, è diventata interlocutore diretto e costante.

Formula Ambiente
Formula Ambiente S.p.a., è stata costituita Il 16.10.2019 con socio unico il Consorzio Formula Ambiente Soc. Coop. Sociale, il quale avendo avviato un complesso processo di ristrutturazione societaria, ha conferito il proprio Ramo d’Azienda formato dal “complesso dei beni mobili, immobili e immateriali del ramo d’azienda relativo all’attività diretta di raccolta, spazzamento e trasporto di rifiuti urbani e speciali e servizi accessori.”

Organizzazione del servizio di raccolta differenziata nel Comune di Sassari
Area attrezzata per la raccolta di molte tipologie di rifiuti
Consulta il tuo calendario degli svuotamenti
Servizio di ritiro rifiuti ingombranti e grandi RAEE