RITIRO BUSTE E KIT PER IL PASSAGGIO AL PORTA A PORTA: ECCO DOVE E QUANDO

Parte il prossimo 2 gennaio 2026 il servizio porta a porta nei quartieri di Monte Rosello e Prunizzedda. Per il primo periodo sarà previsto il doppio servizio: con i cassonetti di strada e con il porta a porta, questo per garantire un avvio ordinato ed efficace del servizio, evitando possibili disagi legati al periodo delle festività natalizie, e per assicurare il tempo necessario per organizzarsi. Per non farsi trovare impreparati, è necessario recarsi quanto prima a ritirare i kit per chi ha il servizio individuale (fino a 10 appartamenti) e le buste per chi usufruisce dei carrellati.

Per il ritiro del materiale, l’ecosportello di via Montello resterà aperto per i cittadini, tutti i giorni, esclusi festivi, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13; il martedì anche il pomeriggio dalle 14 alle ore 17. È inoltre possibile recarsi in via di Vittorio (Tappetino) dal 29 al 31 dicembre, dalle 7.30 alle 16.30.

Per il ritiro, l’intestatario della Tari dovrà sottoscrivere un contratto di comodato d’uso gratuito. Qualora fosse impossibilitato a presentarsi di persona, potrà delegare un’altra persona munita di documento d’identità e Tessera Sanitaria e delega. Con le buste per chi usufruisce dei carrellati e il kit completo per gli altri, saranno consegnati anche il calendario degli svuotamenti e la guida pratica alla corretta raccolta differenziata.


Elenco vie interessate al porta a porta.pdf
Organizzazione del servizio di raccolta differenziata nel Comune di Sassari
Area attrezzata per la raccolta di molte tipologie di rifiuti
Consulta il tuo calendario degli svuotamenti
Servizio di ritiro rifiuti ingombranti e grandi RAEE
Leggi le domande più frequenti sul servizio