Contenuto aggiornato il 25 Giugno 2020
Si intendono tutti quei rifiuti (ad esempio: sfalci di prato e residui di potature; inerti da demolizione; sanitari rotti; oli minerali esausti; pneumatici fuori uso; cartucce toner esauriti per fotocopiatrici e stampanti; secchi e bacinelle) che, per la tipologia di materiale dal quale sono composti, non possono essere conferiti nei cassonetti presenti in città. Sono considerati appartenenti a questa categoria anche tutti i piccoli residui provenienti unicamente da utenze domestiche.
Contenuto aggiornato il 25 Giugno 2020
Questa tipologia di rifiuti deve essere conferita presso l’Ecocentro Comunale.
Orari:
Ecocentro comunale:
Dal Lunedì al Venerdì dalle h 8:00 alle h 13:30, il pomeriggio dalle h 14:15 alle h 17:00
Il Sabato mattina dalle h 08:00 alle h 13:30
Sabato sera a Domenica Chiuso
Modalità di conferimento dei rifiuti INERTI DA DEMOLIZIONE.
Da mercoledì 1 Luglio possono essere conferiti all’Ecocentro comunale di via Montello quotidianamente, basterà prenotare anticipatamente l’appuntamento.Gli utenti che intendono usufruire di questo servizio, a partire da lunedì 29 giugno, dovranno chiamare il numero 079279628 dal lunedì al venerdì, dalle h 9:00 alle h 12:00 e fissare l’appuntamento per il conferimento degli inerti. Al momento della prenotazione l’utente dovrà fornire il proprio nominativo, l’indirizzo dell’immobile dal quale provengono gli inerti e la targa del veicolo col quale avverrà il conferimento. In base alla disponibilità, all’utente sarà indicato il primo giorno utile per il conferimento.
Possono essere conferiti massimo 6 contenitori da 15 litri. Sono ammessi esclusivamente i materiali inerti derivanti da piccole opere edilizie di ordinaria manutenzione eseguite in economia (calcinacci; piastrelle; sanitari; etc.). I materiali dovranno essere conferiti direttamente da parte del proprietario o locatario dell’immobile da cui derivano gli inerti. Per tutti gli altri interventi, l’utente dovrà rivolgersi a ditte specializzate.
L’addetto alla ricezione ha facoltà di respingere chiunque non fornisca le proprie generalità e coloro che intendono conferire rifiuti in difformità alle norme vigenti e al regolamento comunale, inoltre può non ammettere le tipologie di rifiuti per i quali sia stata raggiunta la capacità di stoccaggio massima istantanea dell’Ecocentro.
Contenuto aggiornato il 25 Giugno 2020
Contenuto aggiornato il 25 Giugno 2020
Contenuto aggiornato il 25 Giugno 2020
Attenzione!
Non gettare questi rifiuti nel secco residuo o negli altri cassonetti presenti in città!
Alcuni di essi possono contenere sostanze pericolose che necessitano di un trattamento speciale.