Scuole

Contenuto aggiornato il 30 Marzo 2021

Progetto Didattico “Riciclo che Classe”

Download Brochure | Brochure Progetto Riciclo che classe a.s.2020-2021

 

PROGETTO RIVOLTO ALLE SCUOLE PRIMARIE E SECONDARIE DI 1° e 2° GRADO
L’ educazione ambientale ha assunto negli ultimi anni un ruolo fondamentale nelle scuole, tanto da essere riconosciuta a pieno titolo materia scolastica obbligatoria dall’infanzia sino alla maturità. Le future generazioni hanno un’ importante responsabilità nei confronti dell’ambiente e la scuola ha un ruolo fondamentale nell’educare gli alunni a coltivare una coscienza ecologica, è per questo che la sostenibilità ambientale è diventata un requisito indispensabile di ogni moderno curriculum scolastico.

 

A SCUOLA DI ECOLOGIA!
Per fornire un valido supporto all’insegnamento di questa materia, vi proponiamo un incontro formativo on-line con il personale docente e l’esperienza di una lezione interattiva on-line con gli studenti delle Scuole Primarie e Secondarie.

 

INCONTRO FORMATIVO PER DOCENTI
Attività di formazione specifica sulle corrette modalità di riciclo ed organizzazionedella raccolta differenziata a scuola, propedeutica all’incontro con gli studenti.

 

LEZIONE INTERATTIVA ON-LINE PER STUDENTI
Un nostro comunicatore ambientale connettendosi con la classe attraverso un’attenta analisi pratica dei rifiuti prodotti giornalmente e con delle animazioni video, illustrerà le corrette modalità di differenziazione ed il ciclo integrato dei rifiuti. Un vero e proprio spettacolo per stimolare in modo coinvolgente ed interattivo gli alunni alla buone pratiche di educazione ambientale. La didattica della lezione sarà diversificata in base all’ordine ed il grado scolastico.

 

Per stimolare gli alunni ed interpretare in chiave creativa le nozioni apprese durante l’incontro, al termine della lezione interattiva, vi proponiamo di realizzare un oggetto o un elaborato di riciclo creativo.

TUTTE LE SCUOLE PARTECIPANTI RICEVERANNO UN ATTESTATO ED UN RICONOSCIMENTO PER IL LAVORO SVOLTO.